Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
 
Versione stampabile della pagina

Policlinico NewsLetter. Anno 2 n. 3

Tutti di corsa per festeggiare la Casa di Fausta

La casa di Fausta
La casa di Fausta

E’ stato un gran finale.
La terza edizione della Corsa verso Casa, organizzata da ASEOP al Policlinico di Modena per festeggiare la realizzazione della Casa di Fausta, è stata una festa all’altezza delle attese … forse addirittura un po’ oltre.
Il Progetto Scuole ha confermato il successo dell’edizione 2015 ed era tutto fuorché scontato: 1.285 i piccoli atleti iscritti, per un numero complessivo di 2.642 adesioni dal Progetto Scuole, che ha coinvolto genitori, amici ed insegnanti.
A loro si sono aggiunti gli oltre 2.082 runners che hanno dato vita alla prova adulti sui 6 e 10 chilometri.
Dopo i 1.176 partecipanti del 2014 ed i 4.604 dell'anno scorso, giovedì 26 maggio sera sono così stati oltre 4.724 gli iscritti a correre davanti alla Casa di Fausta.
7.550 euro l'incasso della manifestazione, importo che sarà come sempre interamente investito nel progetto di accoglienza, perché, ora che la Casa è stata costruita, inizia la sfida di gestire al meglio la struttura.
Al di là dei numeri, restano i sorrisi, l’entusiasmo, i disegni, i cartelli e le magliette dei piccoli atleti coinvolti in questo progetto.
Resta l’orgoglio per aver fatto correre Modena davanti alla Casa che ognuno dei partecipanti ha contribuito a realizzare.
C’è soprattutto la soddisfazione per essere riusciti a veicolare un messaggio di solidarietà che è stato raccolto, fatto proprio ed amplificato con una convinzione incredibile.
Grazie per averci accompagnato in queste tre edizioni di Una Corsa verso Casa.

 

Filippo Franchini
Ideatore della Manifestazione

 
 
 
Torna a inizio pagina