Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
 
Versione stampabile della pagina

Policlinico NewsLetter. Anno 2 n. 4

Incarichi politici in organi istituzionali e incarichi extra-istituzionali: le novità

  • In relazione al tema delle incompatibilità del personale dipendente con gli incarichi politici in organi istituzionali, l'Autorità Nazionale Anticorruzione ha provveduto a recepire nella delibera n. 149/2014 quanto disposto dal Consiglio di Stato con la sentenza n. 5583/2014. Pertanto è stato chiarito che le ipotesi di inconferibilità e di incompatibilità di incarichi presso le Aziende sanitarie con riferimento agli incarichi politici elettivi devono intendersi applicate solo con riferimento agli incarichi di Direttore Generale, Amministrativo e Sanitario.
  • Rimangono invece vigenti le previsioni formulate dalla normativa sul dovere di vigilanza da parte delle Amministrazioni riguardo i potenziali conflitti di interesse fra lo svolgimento dell'attività politica elettiva e l'attivit à lavorativa. A questo fine, si ribadisce la necessità per chiunque già rivesta o intenda rivestire cariche politiche in organi istituzionali, di darne comunicazione, utilizzando l'apposito modulo per gli incarichi extraistituzionali al proprio Responsabile e al Servizio Interaziendale Amministrazione del Personale seguendo il normale iter previsto.

presso una unica sede in via San Giovanni del Cantone n. 23, le richieste/comunicazioni di svolgimento di incarichi occasionali extraistituzionali, devono essere inoltrate al SIAP (Ufficio incompatibilità) esclusivamente per posta elettronicaal seguente indirizzo: pers.incarichiesterni@policlinico.mo.itutilizzando il modulo allegato.
Insieme al MODULO deve essere trasmessa la comunicazione di conferimento incarico del Committente esterno. Non potranno più essere effettuate trasmissioni di documenti cartacei.
All'indirizzo pers.incarichiesterni@policlinico.mo.itdevono essere inoltrate anche eventuali richieste di informazioni/ chiarimenti.Responsabile della procedura è la dottoressa Manuela Di Agostino, per informazioniè possibile rivolgersi al dottor Mario Larocca (tel. 059.435474 - 059.435561).

Per la Redazione
Gabriele Sorrentino

 
 
 
Torna a inizio pagina