Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
 
Versione stampabile della pagina

Policlinico NewsLetter. Anno 2 n. 5

Bike to Work: al lavoro in biciletta per promuovere sani stili di vita

La locandina
La locandina

16 settembre

Anche il Policlinico di Modena ha aderito, venerdì 16 settembre al Bike to Work: al lavoro in biciletta per promuovere sani stili di vita l'iniziativa promossa dal Comune di Modena e dalla rete delle Città Sane.

La Direzione generale e il Mobility Manager dell'Azienda hanno promosso l'iniziativa e l'hanno pubblicizzata tra i dipendenti, invitando tutti a trovarsi alle 7,30 davanti all'ex Hotel Fini per testimoniare insieme l'importanza di una mobilità diversa e più sostenibile.
Nonostante il cielo plumbeo e la levataccia, sono stati una ventina gli operatori che si sono ritrovati per percorrere poi, tutti insieme, il breve tragitto verso il Policlinico. Tra loro, oltre al Mobility Manager, il Direttore Generale, Ivan Trenti, che ha voluto dare un segno tangibile del supporto all'iniziativa.

Si è trattato di una iniziativa semplice ma con un importante valore simbolico di promozione della sostenibilità e dei sani stili di vita, con una attenzione verso un target di persone spesso trascurato dalle campagne di prevenzione: quello della popolazione adulta in età lavorativa. I dipendenti dell'Azienda Policlinico sono invitati a provare questa esperienza che può diventare una salutare abitudine quotidiana.

 
Il gruppo davanti all'Hotel FiniIl gruppo davanti al PoliclinicoIl deposito biciclette per i dipendentiUna bici col volantino dell'iniziativa

Enrica Corvino
Mobility Manager

 
 
 
Torna a inizio pagina