Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
 
Versione stampabile della pagina

Policlinico NewsLetter. Anno 2 n. 6

NEWS - I fiori nell'atrio del Policlinico: la mostra di Fabrizio Toscan

La bellezza di un fiore sta nel suo colore, ma la sua anima sta nelle sfumature del suo bianco e nero. Così nelle sfumature del sogno c'è l'anima della realtà (Fabrizio Toscan).

I fiori sono il tema della nuova mostra fotografica istallata nel periodo natalizio nell'atrio centrale dell'ospedale grazie alla collaborazione con Officina Progetto Fotografia (OPF). Una mostra colorata che vuole dare un messaggio di speranza a chi entra in ospedale.

L'Autore

Fabrizio Toscan, fotografo modenese di origini istriane, Presidente dell'OPF, che tiene da trentacinque anni corsi fotografici nei licei, scuole medie, club ed associazioni.  
Documentarista di eventi cittadini, tra cui il Festival Internazionale delle Bande Militari, spettacoli al Teatro Storchi e Comunale(oggi Pavarotti); ha esposto mostre nel territorio, partecipando alla prima edizione di Modena per la Fotografia e in Istria (Slovenia).  
Nel 2004 collabora con altri due storici amici/fotografi alla realizzazione del libro “Traguardi”, una finestra aperta sul mondo della disabilità, dove il diverso diventa l’uguale, un mondo difficile ma stimolante e pieno di umanità, un’esperienza che lo fa crescere a 360 gradi.   Nel 2012 occupa due pagine con le sue fotografie ,nel Periodico Culturale Locale-Globale “Città Aperta” Nel Febbraio 2013, per ritrovare nuovi stimoli ed affrontare nuove sfide, partecipa alla fondazione del gruppo fotografico “Officina Progetto Fotografia” insieme ad alcuni amici e a fotografi pi ù giovani, e dal 2014 ne diventa il presidente.

Colophon della Mostra
 
La mostra sul lato destro
 
La mostra sul lato sinistra
 
Un particolare
 
 
 
Torna a inizio pagina