Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena

Policlinico News. Anno 3, n. 1, 1.3.2017

Policlinico 2020: Cominciati i cantieri dei 25.000 metri quadri al monoblocco storico del Policlinico

Cantieri
Cantieri

In avvio i cantieri per gli interventi edilizi che riguardano 25.000 metri quadri del monoblocco storico dell’ospedale, per un investimento di oltre 20milioni di euro che si concluderanno nel 2018.
I cantieri riguardano i C, D, E, G e H riguardano una area di oltre 25.000 mq del Policlinico di Modena per un investimento complessivo di circa 20 milioni di euro. La consegna delle aree alle ditte è avvenuta il 30 gennaio 2017 e da quel momento sono cominciati gli accantieramenti delle zone interessate, a seguito dei quali inizieranno i lavori veri e propri. 

I lavori intrapresi hanno come scopo principale di incrementare la sicurezza dei fabbricati in termini di miglioramento sismico, nonché il rinnovamento degli spazi agli attuali standard ospedalieri, prevedendo sia il completamento di opere già cominciate subito dopo il sisma 2012, finanziate con fondi Europei, sia l’estensione ad altre aree degli interventi stessi, con fondi derivanti dalla Legge Regionale nr 16 del 2012.

Le zone interessate dai cantieri. Gli interventi, oggetto di un unico appalto integrato suddiviso in cinque lotti, riguarderanno aree appartenenti ai corpi G (piani 2,3,4,5), E (piani seminterrato, rialzato, 1,2,3,4,5), C (piani seminterrato, rialzato, 1,5), D (piani rialzato, 1,2,3,4,5), H (piani 1,3,5).


 
La locandina installata in prossimità delle chiusure
La locandina installata in prossimità delle chiusure

L'Azienda è impegnata a mantenere costante il flusso di informazioni sull'evoluzione dei cantieri. In prossimità delle chiusure sono stati affissi cartelli che avvisano i cittadini dei lavori, indicando la data di fine lavori.
Gli operatori sono stati informati dei percorsi alternativi.
La Direzione ringrazia anticipatamente tutti per la pazienza in attesa di vedere il nostro ospedale davvero rinnovato.

 
 
 
 
Torna a inizio pagina