Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
 
Versione stampabile della pagina

Policlinico NewsLetter. Anno 2 n. 1

Nuova intranet aziendale: filosofia e tappe

Nell’ottobre del 2015 è andato on-line il portale internet del Policlinico, di cui abbiamo già avuto modo di parlare nei precedenti numeri del Policlinico News. Il febbraio del 2016, invece, sarà il mese della nascita del nuovo portale intranet. In realtà il portale si potrebbe definire non solo nuovo, ma primigenio. Sino ad oggi, infatti, la intranet del Policlinico è stato una semplice scrivania dalla quale accedere a tutti gli applicativi e, al massimo, indicare alcune news importanti.
Il nuovo portale prevede ben tre spazi redazionali. In alto, le notizie dalla direzione ospiteranno le comunicazioni più importanti, che saranno non solo ben visibili, ma anche facilmente consultabili attraverso l’archivio. Sulla spalla destra lo spazio bacheca fornirà a rotazione le più importanti comunicazioni per i dipendenti (bandi interni ecc.) rimandando alle sezioni specifiche. In questa sezione ci sarà lo spazio anche per i momenti ludici, come i tornei sportivi organizzati dai dipendenti. In taglio basso, infine, è presente lo spazio news dove verranno inserite notizie di vita aziendale e non solo, con eventuali richiami al portale internet per accedere alla notizia nella sua interezza. Il nuovo portale intranet, infatti, non prevedrà più la duplicazione con internet e ospiterà solo le notizie che non appaiono sul sito esterno.
Il portale manterrà la sua vocazione di gatedi accesso agli applicativi e ai documenti di interesse, che sono stati riorganizzati e razionalizzati in menù di facile consultazione, divisi per argomento. Il nuovo sito è situato sullo stesso server della intranet dell’Azienda USL è poggia sulla stessa tecnologia. Questo permetterà ai servizi interaziendali di costituire sezioni comuni fruibili da ogni terminale del sistema provinciale.
Il nuovo sito sarà on-line dal 16 febbraio ma fino al 31.03.2016 resterà visibile anche la vecchia home page per permettere a tutti di abituarsi alla nuova interfaccia.

Il taglio alto del sitoIL taglio basso

Giovanni Saguatti
Filippo Franchini
Gabriele Sorrentino

 
 
 
Torna a inizio pagina